Albissola. Due ragazzini di 16 e 17 anni denunciati dai carabinieri per furto e danneggiamento in concorso. Anomalo il modus operandi: entrambi, in preda i fumi dell’alcol, hanno pensato bene di passare “un sabato sera alternativo”, prima rubando un carrello della spesa presso il supermercato Conad di Albisola, ed in seguito facendo razzia con episodi di danneggiamento ad Albissola Marina e nella frazione di Luceto.
I due hanno prelevato targhe e tergicristalli da alcune auto parcheggiate, orari dei bus dalle fermate, antenne, oltre a paletti della segnaletica stradale divelti. Forse credevano davvero di fare la spesa…Peccato per loro che intorno all’una di notte hanno incrociato una pattuglia dei carabinieri che li ha prontamente bloccati. La coppia è stata portata in caserma, in attesa dell’arrivo dei genitori. Nei loro confronti, per la minore età, è scattata solo una denuncia.
Non è il primo episodio del genere che coinvolge ragazzi minorenni durante il sabato sera. Per questo i carabinieri hanno lanciato un monito, rivolto ai genitori, di vigilare sul comportamento dei figli.