Albenga. L’associazione culturale “Governo Ombra” partecipa alla seconda edizione del Palio dei Rioni Ingauni (22 -23 – 24 luglio 2011) nelle due sedi di Piazza IV Novembre e della Galleria d’Arte Scola, in via Cavour.
“In Piazza IV Novembre allestiremo un’area giochi per grandie piccini in cui si potrà provare il “Gioco dei Rioni”, Gioco da Tavolo esclusivo che rappresenta la manifestazione e i luoghi più importanti del centro storico di Albenga, nato da un’idea del Comune di Albenga e vera novità di questa edizione del palio: i giocatori potranno provare una partita veloce o sfidarsi in un torneo che si svolgerà per tutti e tre i giorni e vedrà l’incoronazione di un unico vincitore nella finale di domenica. Vari altri giochi e numerosi premi aspettano chiunque vorrà partecipare”.
Nella prestigiosa sede della Galleria d’Arte Scola in Via Cavour 44, contestualmente alla mostra di quadri di Corrado Puma “Magiche Visioni” (che proseguirà fino al 31 Luglio) si terranno delle letture a tema medievale e suoneranno i Rex Nemoris, gruppo che reinterpreta in chiave moderna, con un repertorio originale, i suoni della musica medievale. Insieme ai Rex Nemoris, i giovani del “Gruppo Musica” dell’Associazione formeranno una Jam Session ispirata al Medioevo e presenteranno “Juke Box Live”, un gioco che si articolerà attraverso le numerose serate dal vivo della stagione estiva 2011 delle band collegate al gruppo: No More Maddes, Quei Figli di Blues e Only for Smokers.