Albenga. Filippo Neviani, in arte Nek, si trova ad Albenga. Giunto in città nel pomeriggio di ieri, l’artista si è messo al lavoro fin da subito presso lo stadio Annibale Riva.
Fin dalle ore pomeridiane e nella prima serata di ieri, era possibile sentire, nelle aree circostanti e non solo, la musica delle prove dell’evento in programma giovedì 14 luglio, la data zero del suo European Summer Tour 2011, che lo vedrà impegnato con concerti in tutto il continente, prima in Italia, poi in città di Svizzera, Germania, Austria, Paesi Bassi, Francia, Spagna e Belgio.
Decine di spettatori si sono accostati alle griglie di delimitazione dello stadio per ascoltare e vedere, seppure a notevole distanza, l’artista e la sua band, nei preparativi di “The Quartet Experiment” (Filippo Neviani, al basso ed armonica a bocca, Chicco Gussoni alle chitarre, Emiliano Fantuzzi alle chitarre, Luciano Galloni alla batteria), mentre in serata il cantante è stato avvistato da alcuni fans mentre era intento a visitare il centro storico di Albenga, accompagnato dall’assessore al Turismo Mauro Vannucci.
Nel frattempo, mentre si fa febbrile l’attesa per l’avvio del suo tour europeo, l’amministrazione comunale promuove l’appuntamento anche con alcune iniziative correlata. Questa mattina, Nicola J. Podio, consigliere comunale con delega alla Pubblica Istruzione, di sua personale iniziativa, ha donato, a proprie spese, due biglietti omaggio per la serata di giovedì 14 a tutti gli alunni delle scuole medie di Albenga che hanno superato l’esame di Terza media con il risultato di “10 e lode”.
“Ho voluto premiare gli studenti più meritevoli di Albenga, un biglietto per loro e uno per chi li accompagna, così che possano festeggiare l’ottimo risultato ottenuto, e partecipare ad uno dei più importanti eventi in calendario nella ricca estate di manifestazioni della città”, ha dichiarato il capogruppo di Forza Albenga.