Albenga. La Geo srl e’ stata dichiarata fallita. Questo il verdetto emesso dal collegio del tribunale di Savona che si era riunito per decidere in merito all’istanza fallimentare presentata dalla procura di Savona per la Geo Srl, una delle tante società della galassia di Andrea Nucera.
A carico dell’azienda pendeva già un procedimento penale per reati fiscali di poco conto, ma gli accertamenti via via hanno svelato che l’insolvenza ha in realtà un carattere vertigionoso: la società avrebbe accumulato nei confronti del fisco un debito di 10 milioni di euro.
Il tribunale savonese avrebbe ritenuto insanabile la situazione debitoria della società albenganese; il crack ammonterebbe ad oltre 10 milioni di euro, le cartelle fiscali non sarebbero mai state pagate e l’azienda avrebbe anche una notevole esposizione bancaria. Non si esclude che il conto finale possa essere piu’ salato e una cifra più precisa si avrà solo una volta che il curatore nominato dal tribunale avrà analizzato i libri contabili.
La Geo Ssrl in passato era la società capofila dell’impero Nucera che spazia dalle costruzioni agli alberghi in Liguria, Sardegna e Madagascar. Ora dopo una serie di cambi societari la holding del gruppo sarebbe la Inpar Srl.