Alassio, partita benefica con “Striscia la Notizia”: raccolti 4300 euro

Alassio. Grande soddisfazione per gli organizzatori del torneo “Memorial Carlo Tomagnini”, che si è svolto ieri sera sul campo sportivo Loreto, per la partita giocata dalla squadra di “Striscia la Notizia” contro gli Amici del Malco e Tomagnini OPS Team.

Gli inviati del tg satirico di “Striscia La Notizia” hanno avuto la meglio, segnando 9 reti contro le 6 della squadra padrona di casa. Determinante è stato l’arrivo di Antonio Ricci, che da bordo campo ha incitato la squadra, portandola alla vittoria finale.

“Abbiamo raccolto 4300 euro – dicono gli organizzatori Angelo Vinai, Sergio Malco e l’assessore Rinaldo Agostini -, che saranno interamente destinati all’Associazione locale Donare un Sorriso, Aifa. Gli alassini e i turisti hanno risposto con generosità alla nostra richiesta di solidarietà. Rinnoviamo il ringraziamento ad Antonio Ricci per la deterinante presenza della squadra di ‘Striscia la Notizia’ e ai giocatori che sono rimasti fin oltre mezzanote a firmare autografi ai bambini. Un ringraziamento va fatto anche al Grand Hotel Alassio, all’hotel Spiaggia e all’Hotel Regina per aver accolto gli ospiti di ‘Striscia la Notizia’. Infine, ringraziamo l’Agenzia Eccoci per la preziosa collaborazione nell’organizzazione dell’evento”.

Il quadrangolare che si è svolto nel pomeriggio ha visto la vittoria, ai calci di rigore, dei Mister del Baia Alassio 1921 sulla squadra dei Bagni Marini, battuta 7 a 6.

Il torneo “Memorial Carlo Tomagnini è stato organizzato dall’agenzia di spettacolo Eccoci Eventi, dalla MM61 e dalla società calcistica Baia Alassio 1921, in collaborazione con l’Associazione Bagni Marini e con il patrocinio dell’assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Alassio.