Alassio. “Chi è senza condizionatore scagli la prima pietra…”. Così dichiara Piero Rocca, ex Assessore del Comune di Alassio e Segretario della sezione alassina della Lega Nord, in merito alle recenti dichiarazioni del Sindaco di Alassio Roberto Avogadro, il quale ha affermato di voler “dichiarare guerra” ai condizionatori posti dai commercianti al di fuori delle proprie attività.
“L’intervento di Avogadro contro i condizionatori è fuori da ogni logica”, prosegue Rocca. “Il Sindaco si è scagliato contro i commercianti, una categoria già in grande difficoltà a causa della crisi economica e del calo dei flussi turistici, per una questione che, a prescindere da come la si pensi in merito, di certo non rientra tra le priorità amministrative per il territorio di Alassio, né risulta essere una delle urgenze più sentite da parte dei cittadini. È evidente che, data l’incapacità a governare fino ad oggi dimostrata, per tentare di distogliere l’attenzione del pubblico e della stampa da tutti gli annunci elettorali mancati e dal condizionamento – quello vero – del Partito Democratico, stia disperatamente tentando di creare clamore con frasi ad effetto e bizzarre prese di posizione, memore dei tempi lontani in cui le sue affermazioni ricevevano attenzione su scala nazionale”.
“Piuttosto che tentare di creare ulteriori disagi ai commercianti già ampiamente vessati, Avogadro farebbe meglio a concentrarsi sulle vere esigenze di Alassio, e sulle tante promesse della sua campagna elettorale che, in soli tre mesi, sono state da lui disattese”, colpisce ancora Rocca, anche in questo caso affiancato da un reportage fotografico del militante Francesco Bignami. “E sui condizionatori, in particolare, gli consigliamo di fare maggiore attenzione: prima di cercare facile visibilità sui giornali, la prossima volta, provi a darsi un’occhiata in giro. Senza andare troppo lontano, il Sindaco di Alassio Roberto Avogadro si accorgerà infatti che il primo edificio storico ad essere munito degli antiestetici e da lui tanto criticati condizionatori…è lo stesso Palazzo Comunale”.