Alassio. Dopo essere state messe sotto sequestro preventivo il primo maggio del 2010 domani, venerdì 22 luglio, potrebbe essere il gran giorno per le discoteca Le Vele di Alassio, da sempre considerata uno dei fiori all’occhiello dell’attrattiva notturna rivierasca. L’ok definitivo all’apertura del locale dovrebbe arrivare dalla Commissione tecnica di Vigilanza, composta da vigili del fuoco, Asl 2, Comune e forze dell’ordine.
La conferma arriva dal sindaco di Alassio, Roberto Avogadro: “Se ci sarà l’ok della commissione di vigilanza il locale potrà riaprire già domani sera”.
Su Facebook intanto si insegue il tam-tam sulla nuova e attesa apertura delle Vele, il popolo della notte sembra entusiasta per questo ritorno nel panorama delle discoteche estive.
Grande soddisfazione da parte del gruppo nato sul più famoso social netowork che si era battuto contro la chiusura delle Vele. Ecco uno dei loro messaggi: “Un gruppo “per chi almeno una volta ha potuto ballare nella discoteca estiva più bella della Riviera Ligure…Per chi ‘Come Le Vele ci sono solo Le Vele’…Per chi Frank è come un secondo padre…Per chi a Le Vele ha lasciato un pezzo di cuore…Per chi ha visto il sole nascere dall’isola Gallinara…”.
Nel prossimo futuro non si esclude che nella nota discoteca alassina possano tornare i famosi “giovedì” delle Vele, dove a farla da padrone sono già stati personaggi del calibro di Jerry Calà ed Umberto Smaila.