Alassio, domani in piazza Partigiani il rock di Nando Rizzo

Nando Rizzo

Alassio. Il musicista alassino Nando Rizzo, con la sua band alteRNando, sarà sul palco di casa martedì 26 luglio, alle ore 21,30, in piazza Partgiani, per la data zero del suo tour. L’artista presenterà in acustica il suo ultimo album “Solchi sul viso”, alternando momenti da solista a brani corali suonati con alcuni dei musicisti con cui collaborato negli ultimi venti anni.

Sul palco si avvicenderanno Alberto Garassino (pianoforte), Giovanni Merello (basso), Maurizio De Palo (batteria), Gianni Briano (basso), Matteo Ricordo (batteria), Monya Ferri (voce) e per l’occasione anche Luciano e Guido Rizzo (chitarre).

Il concerto sarà arricchito da letture di poesie, interpretate dagli attori della compagnia teatrale alassina “Marevento”, tratte dal libro dello stesso cantautore “Canzoni, pensieri e forse poesie”.

Nando Rizzo conosciuto per la grinta e l’aggressività delle note della sua chitarra, ha seguito le orme del padre e dello zio, che con il duo Rizzo & Rizzo sin dai lontani anni ‘60 hanno suonato sui palchi e le piazze d’Italia e d’Europa.

A 11 anni, Nando Rizzo già suonava per le strade e i carruggi della sua città, a 14 inizia ad esibirsi nei locali più conosciuti della Liguria, dapprima come solista, in seguito come leader di varie formazioni. Nel 1995 forma la “Nando Rizzo Stop Band”, ora alteRNando, con la quale propone cover e brani da lui composti.

L’evento si inserisce nell’ambito della rassegna “Alassio in Musica”, promossa dall’Assessorato al Turismo, alla Cultura e allo Sport del Comune di Alassio e organizzata dalla GE.S.CO. S.p.A. Per tutta l’estate le principali piazze della città diventeranno il palcoscenico di coinvolgenti band.