Cronaca

Alassio, auto precipitata sul tetto di una casa: danni risarciti… ma rimane lo shock

Alassio. Immaginate un po’ di essere seduti tranquillamente sulla poltrona di casa o di sbrigare in tutta calma le faccende domestiche e di vedervi improvvisamente piombare sulla testa un’automobile. Non è fantasia: basta guardare queste immagini che si riferiscono al 22 luglio dell’anno scorso e a uno degli incidenti più spettacolari degli ultimi tempi.

Alassio, via Santa Croce: sono le 21,30 quando i proprietari di un’abitazione della zona sentono precipitare sul proprio tetto una Fiat Panda, parcheggiata imprudentemente senza freno a mano lungo la vicina strada collinare, che finisce con parte del muso all’interno del bagno della loro casa. Il risultato è quello immortalato da questi scatti: una voragine, e un’auto ovviamente distrutta.

La proprietaria del mezzo, originaria di Milano e con una seconda casa in Riviera, si accorge troppo tardi del pasticcio con cui ancora oggi deve fare i conti. L’assicurazione ha ovviamente risarcito i danni alla malcapitata famiglia che, però, avrebbe chiesto un pagamento più cospicuo. Intanto, la donna di servizio presente all’interno dell’abitazione, sotto shock per l’accaduto, si sarebbe presa un periodo di malattia, regolamente riconosciuto dall’Inps che, però, ora vorrebbe rifarsi sull’incauta automobilista. Che, a quanto pare, ancora oggi è guardata con sospetto dai vicini di casa alassini.