Politica

A Moglio la festa di “A come Alassio”, Avogadro: “Il ricavato per acquistare alberi”

Avogadro

Alassio. Sabato 30 luglio nei giardinetti di frazione Moglio si svolgerà “A festa”, la prima edizione della festa del movimento “A come Alassio” che nello scorso maggio ha vinto le elezioni comunali.

Si tratta di una sagra gastronomica che precederà gli altri due classici appuntamenti che ogni anno attirano tra fine luglio e inizio agosto moltissimi buongustai a Moglio: la sagra delle Ventre e quelle degli Gnocchi che si svolgeranno rispettivamente domenica 31 luglio e domenica 7 agosto. L’incasso della festa di “A come Alassio” sarà devoluto per l’acquisto di alberi per la città di Alassio, in particolare i platani di Piazza Partigiani.

“Abbiamo voluto organizzare la festa del nostro movimento perchè queste occasioni costituiscono un eccezionale momento di aggregazione – hìdice il sindaco Roberto Avogadro – Ricordo le memorabili feste della Lega che durante la mia prima esperienza amministrativa avevamo organizzato a San Rocco. In più in questa occasione abbiamo anche abbinato una finalità nobile quale quella di acquistare, con il ricavato, degli alberi per Alassio. Pensiamo in particolare ai platani simbolo di piazza Partigiani che sono stati tagliati alcuni mesi or sono dalla precedente amministrazione, ma anche per altre zone. Invitiamo turisti ed alassini ad intervenire numerosi.”

Il vice sindaco Luigi Sibelli che a Moglio gioca in casa aggiunge: “Grazie alla collaborazione con la Società di Moglio abbiamo potuto usufruire delle funzionali strutture delle sagre della Ventre e della Gnoccata. Nei prossimi anni pensiamo che la festa di ‘A come Alassio’ possa itinerare anche in altri quartieri e frazioni come ad esempio la Fenarina e Solva”. Gli stand apriranno alle ore 19 e un bus navetta sarà a disposizione con partenza dalla fermata degli autobus del Suisse.