Sport

“Trofeo Città di Albenga”: vicina al termine la fase a gironi, giovedì gli spareggi per gli ottavi

riviera soccer

Albenga. La fase a gironi del “Trofeo Città di Albenga” è giunta alla resa dei conti. Buona parte delle 14 squadre che saranno ammesse direttamente agli ottavi di finale sono già note, anche se sono in ballo i piazzamenti, importanti per delineare il tabellone ad eliminazione diretta.

E’ stato definito che giovedì 21 luglio si incontreranno le formazioni ultime classificate nei quattro gironi, per stabilire chi potrà andare avanti nel proprio cammino. L’ultima del girone A affronterà quella del girone C (alle ore 22), mentre l’ultima del girone B se la vedrà con la compagine che arriverà sul fondo nel girone D (alle ore 21). Ricordiamo che agli ottavi approdano con certezza le prime quattro dei girone A e D e le prime tre dei gironi B e C.

Nel girone A si è registrato il successo del Tigri in un match senza storia contro l’Amsterdam: 12 – 0 il risultato. Per la squadra vincitrice il girone eliminatorio termina con tre vittorie in quattro gare. Per delineare la classifica finale resta un solo incontro, Car. Pia. Costruzioni Edili – Pizzeria Rica Roka, che si giocherà mercoledì 20 alle ore 20.

La classifica aggiornata del girone A (tra parentesi le partite giocate):
1° Tigri 9 (4)
2° Pizzeria Rica Roka 6 (3)
3° Civi F.C. 6 (4)
4° Amsterdam 4 (4)
5° Car. Pia. Costruzioni Edili 1 (3)

Il girone B si è concluso in maniera tutt’altro che esaltante. Gli Amici di Jack, già certi del passaggio del turno e privi di alcuni giocatori infortunati, non si sono presentati e hanno lasciato via libera a Gioco Più Team. Risultato: 0 – 6 a tavolino. Al Gioco Più Team non basta per evitare l’ultimo posto: si giocherà le proprie chances giovedì sera.

La classifica finale del girone B:
1° New Team 6
2° Amici di Jack 6
3° Gelateria Isola Allegra 3
4° Gioco Più Team 3

Due incontri nel giro di due serate hanno meglio chiarito la situazione del gruppo C. Mercoledì il Free Team si è assicurato la qualificazione schiantando Mercatone Uno per 15 – 2. La sera seguente Friends e Free Team hanno pareggiato 3 – 3. Rimane da giocare una sola partita, tra A-Team e Friends. Andrà in scena questa sera alle ore 22 e stabilirà definitivamente le prime tre posizioni: la vincente chiuderà al primo posto; in caso di segno “X” il primato sarà dell’A-Team.

La graduatoria del gruppo C:
1° A-Team 6 (2)
3° Free Team 5 (3)
2° Friends 4 (2)
4° Mercatone Uno 0 (3)

Per finire, il girone D, nel quale sono ancora in discussione le posizioni centrali, mentre sono già assegnati primo e ultimo posto. E’ certezza, infatti, l’ultima posizione, alla quale è condannata I.E.S. Punto Luce Impianti Elettrici, battuta venerdì per 7 – 2 da Le Rondinelle. A quest’ultima squadra i tre punti sono serviti per balzare al secondo posto. Per la prima piazza non c’è storia, dato che Ristorante Pizzeria Giulisse, poco più tardi, ha avuto la meglio su Gli Indecisi al termine di un match combattutissimo, terminato con il punteggio di 3 – 2. La capolista aveva perso un solo incontro, con Planet Win 365, ma è stato annullato perché questa formazione, com’era accaduto ad altre quattro, ha abbandonato la competizione non potendo schierare i giocatori tesserati Figc.

Domani sera si disputeranno le ultime due gare di questo raggruppamento: alle 20,30 I.E.S. Punto Luce Impianti Elettrici contro Real Vinai; alle 22,30 Ristorante Pizzeria Giulisse contro Le Rondinelle.

La classifica del girone D:
1° Ristorante Pizzeria Giulisse 9 (3)
2° Le Rondinelle 5 (3)
3° Real Vinai 4 (3)
4° Gli Indecisi 4 (4)
5° I.E.S. Punto Luce Impianti Elettrici 0 (3)

Gli ottavi di finale scatteranno la sera di venerdì 22. Il calendario degli ottavi di finale sarà reso noto già la sera di mercoledì, con due “buchi” nei quali saranno inserite le due formazioni che vinceranno gli spareggi di giovedì.