Turismo, albergatori finalesi: “magic bus” e “magic card” per l’estate 2011

lorenzo carlini

Finale Ligure. “Le presenze sembrano buone ma i turisti hanno meno capacità di spesa rispetto al passato, la stagione è partita in sordina ma il tutto esaurito dello scorso weekend è certamente incoraggiante. Le prenotazioni arrivano, cerchiamo di dare più servizi e sempre più competitivi”. Queste le parole del presidente degli albergatori finalesi Lorenzo Carlini, che ha parlato dell’inizio della stagione 2011 e delle previsioni per la categoria.

Tra i progetti messi in campo dall’associazione albergatori il via dal primo luglio al “Magic Bus”, che sarà in grado di collegare le quattro borgate di Finale Ligure tra le 8 e 30 del mattino e le ore 24, e agevolerà la mobilità dei turisti.

Riguardo al pacchetto di eventi e attrazioni previste nell’estate finalese: “Siamo certi che le manifestazioni di luglio e agosto siano sullo stesso livello dello scorso anno – afferma Carlini . I fuochi di artificio ci saranno a Varigotti e a Finale, la festa del turista promessa con la presentazione della “magic card” sarà il focus per l’intrattenimento dei turisti negli alberghi. Certamente la carenza di risorse da parte delle amministrazioni pubbliche impone sempre di più uno sforzo delle categorie economiche. Anche per questo servirà trovare formule sempre nuove per iniziative di ritorno economico per la cittadina” conclude il presidente Carlini.