Vado Ligure. “Questo è l’avvio di una relazione stabile con la Sardegna grazie a Saremar e al nuovo collegamento Vado-Porto Torres, sul fronte del volume dei traffici tanta strada è stata fatta e gli obiettivi sono stati raggiunti, basta guardare il terminal e l’indotto anche occupazionale generato dai traghetti”. Così il presidente dell’Autorità portuale di Savona Cristoforo Canavese ha commentato la cerimonia inaugurale del collegamento Vado Ligure-Porto Torres della comoagnia Seremar.
“E’ un traffico che può dare un servizio molto competitivo, anche per il fatto avere una ottima accessibilità, e ci sono ancora possibilità di crescita, dal turismo frontaliero fino ad altri bacini di utenza” ha aggiunto il presidente della Port Authority.
“In caso Saremar interrompa il servizio – ha concluso Canavese – spero che la Corsica Ferries possa subentrare sulla linea di collegamento marittimo, tuttavia mi sembra che ci siano le basi per una collaborazione duratura che porterà vantaggi al comprensorio portuale”.



