Quiliano. Entusiasmo alle stelle tra i giocatori del Riviera al suono della sirena che sancisce il successo sulla Royal Castellanza. Abbracci, salti di gioia, corse sfrenate sotto la tribuna. Tutti i protagonisti, compresi Paleari e Bernardi, che hanno seguito la partita seduti a bordo campo, sfogano la loro felicità per il traguardo centrato alla fine di nove mesi di allenamenti e partite.
Tra i più scatenati c’è il capitano Tommaso Cappa. “E’ stata una vittoria che ci ha ripagato di tutte le sofferenze patite fino ad ora – afferma – perché questa squadra ha dimostrato che si gioca con il cuore e non con altre cose come ci avevano pronosticato all’inizio”. “Un bravo a tutti – dichiara, mentre alcuni tifosi alle sue spalle intonano un coro in suo onore – e un grazie a tutta questa gente”.
Senza più fiato, a fine match, anche il direttore sportivo Marco Bernardi. “I ragazzi sono stati grandissimi per tutta la stagione – urla al microfono -. Sono stati veramente grandi. Li ringrazio con tutto il mio cuore. Sono stati veramente un gruppo unito, dei super ragazzi”.
“Paleari uno di noi”: questo uno dei cori che sono stati intonati a gran voce dai 1400 presenti nel magico pomeriggio di Quiliano. “Sono contento, fa davvero piacere – sottolinea Andrea -. Un applauso a loro perché sono stati grandissimi in questi playoff, il sesto uomo in campo. Senza di loro non so se ce l’avremmo fatta”.