Quattro savonesi in Islanda per celebrare il 150° anniversario dell’Unità d’Italia

Varazze. Fabio Del Percio è un giovane designer di Varazze. La terra di Islanda, i suoi paesaggi infiniti, i suoi materiali naturali, le sue emozioni hanno ispirato Fabio, i cui progetti sono legati al vivere quotidiano, alle tradizioni, alla storia, nel rispetto totale per l’ambiente.

Il varazzino ha creato una collezione per ambienti interni composta da poufs, poltrone e cuscini giganti, il tutto imbottito magistralmente a mano in Italia con soffice, fragrante fieno islandese.

La collezione, progettata appositamente per celebrare il 150° anniversario dell’Unità d’Italia in Islanda, sarà presentatata oggi alla Casa Nordica di Reykjavik in occasione del ricevimento tenuto dall’ambasciatore Antonio Bandini e da Consuelo Cappello Bandini.

Nel corso della serata verrà consegnata alla vedova del poeta Thor Vilhjálmsson una scultura realizzata dalle designer savonesi Anna Giudice e Valeria Morando in collaborazione con l’artista Claudio Bracco per omaggiare lo scrittore recentemente scomparso.