Savona. Qualche risultato elettorale sorprendente, come la lista civica, ma anche le nuove norme sui rinnovi nelle società partecipate, hanno complicato un pò la vita al sindaco di Savona Federico Berruti nella composizione della nuova giunta comunale, che lo affiancherà in questo suo secondo mandato amministrativo. Alla fine la compagine di governo è stata presentata ufficialmente questa mattina presso la Sala Pippo Rebagliati nel porto di Savona. “La giunta è arrivata secondo i tempi previsti – ha detto il sindaco -. Non c’era bisogno di procedere con fretta. Era giusto sentire tutti e valutare bene ogni situazione. E’ una squadra forte, coesa, competente e ben assemblata”.
“Mi è sembrato giusto dare conferme importanti, così come lavorare per avere new entry. Si è trovato il giusto equilibrio” ha aggiunto il primo cittadino savonese.
Quanto ai gruillini e al bando per il giornalista annullato: “E’ una protesta su tutto ed il contrario di tutto…ha risposto Berruti, senza conoscere la sostanza dei problemi. E’ un atteggiamento stucchevole, di maniera, serve una critica su temi veri. Per lo staff le scelte sono legittime e di assoluta utilità per l’ente. Per il concorso è una polemica inspiegabile, invece di premiare una amministrazione che apre a competenze professionali specifiche. Ho fatto notare agli uffici che lo staff è in grado di coprire la comunicazione e l’informazione dell’amministrazione” ha concluso Berruti.