Albisola Superiore. E’ stato riattivato, ad Albisola Superiore, interamente gestito dall’amministrazione comunale, il bike sharing, sistema di noleggio di biciclette pubbliche.
Le sedici biciclette, di colore giallo, sottoposte a revisione e manutenzione, sono state ricollocate in rastrelliere in piazza Giulio II, piazza della Libertà e piazza della Scacchiera, per essere noleggiate da residenti e turisti.
E’ stato rivisto il piano tariffario che prevede per residenti e proprietari di seconde case l’utilizzo gratuito dietro deposito cauzionale. Per i turisti sono invece state stabilite tariffe week-end (5 euro), settimanali (10 euro) e mensili (20 euro).
Residenti e i proprietari di seconde case potranno richiedere le chiavi (codificate e non duplicabili) per poter usufruire delle biciclette presso l’ufficio Turismo comunale, in via Turati 18, dal lunedì al venerdi dalle 9 alle 12. Per i turisti il servizio di consegna è svolto dall’ufficio informazioni turistiche in piazzale F.T. Marinetti, tutti i giorni, compresi i festivi, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19.
Una volta utilizzate, le biclette dovranno essere riportate nello stesso punto di distribuzione.