Albenga. Sono inagibili le strutture dell’ex Ospedale di Albenga. È il contenuto dell’ordinanza numero 160 dell’Ufficio Urbanistica e firmata dal sindaco di Albenga Rosy Guarnieri, che dichiara “inagibili, a tutti gli effetti di legge, gli immobili siti in Albenga Piazza del Popolo, Piazza Trincheri, Via Trento, Via Sant’Eulalia e Via G.A. Lamberti facenti parte del complesso denominato ex Ospedale Santa Maria della Misericordia”.
Di conseguenza, il sindaco ordina al legale rappresentante della Soc. GEO Sviluppo Immobiliare Italia e all’amministratore unico della società “il non utilizzo degli immobili, sia ai proprietari sia a chiunque, a qualunque titolo, occupi gli immobili in oggetto”.
La decisione è conseguente alla “Perizia asseverata attestante le caratteristiche i incongruità del manufatto”, con la quale veniva attestata l’incongruità del manufatto per motivazioni inerenti l’evidente stato di degrado dell’immobile “sia a livello fisico, sia per il contesto in cui è inserito”, rappresentando quindi un potenziale pericolo sia agli occupanti dell’immobile sia alla pubblica incolumità, non sussistendovi i requisiti igienico-sanitari di legge”.
Proprio ieri, durante la conferenza stampa sulla situazione-profughi, il primo cittadino, mostrando le foto che vedete e che mostrano locali decadenti, chiedeva sarcasticamente: “Ma è qui che la Regione avrebbe voluto sistemare gli immigrati?”.





