Alassio. Nella giornata di ieri il sindaco di Alassio Roberto Avogadro ha firmato la concessione demaniale marittima per mantenere i servizi a favore della libera balneazione del tratto di spiaggia libera adiacente il lato di levante del pontile Bestoso, costituiti da docce, servizi igienici e spogliatoi agibili anche ai disabili, nonché una apposita pedana che garantisce un sicuro e pubblico accesso al mare alle persone con impedite capacità motorie.
“Una decisione – spiega Emanuele Schivo, consigliere incaricato al Demanio Marittimo – presa nell’ambito del rispetto delle regole e dell’ordine, slogan che ha contraddistinto la nostra campagna elettorale e che stiamo traducendo nella pratica”.
“Questa soluzione, che è uno dei primi atti che ho seguito personalmente in relazione al mio incarico al Demanio Marittimo, sono certo sarà molto apprezzata da tutti i portatori di handicap – prosegue Schivo -, i quali ora avranno la possibilità di godersi una bella giornata di sole in riva al mare, avendo a disposizione una struttura in grado di agevolare ogni loro necessità”.
“Un atto – conclude – ai sensi di quanto indicato all’articolo 4 delle ‘Linee guida per le spiagge libere e libere attrezzate’ a suo tempo approvate dalla Regione Liguria”.