Una pietrese “faccia a faccia” con Renato Zero: “Un’emozione fortissima”

Teresa Casamento

Finale L. La donna più invidiata di Pietra Ligure si chiama Teresa Casamento. E’ a lei che ieri sera, dal palco dei chiostri di Santa Caterina di Finalborgo, Renato Zero ha rivolto un saluto particolare.

“Il mio è un impegno ‘porta a porta’ nel senso che quando qualcuno ha dei problemi sa che Renato ha un’attitudine all’aiuto e all’ascolto”, premette Zero prima di stupire il pubblico con una curiosa domanda: “C’è qualcuno di Pietra Ligure qui?”. I presenti si scatenano e si sbracciano ma il cantautore cerca una persona precisa.

“Cerco Teresa Casamento che è un’ottima amica di un padre passionario della chiesa di San Giovanni e Paolo a Roma, il quale è un mio grande fratello – continua Zero – Questa persona mi ha detto: ‘Quella donna la devi salutare perché è una persona meravigliosa’ e se lo dice lui vuol dire che si tratta di qualcuno di speciale e che deve valerne la pena”.

Dal pubblico la signora Teresa commenta commossa: “Mi viene da piangere, sono emozionatissima, è una vita che aspetto questo momento. Conoscere Zero è fantastico”.