Liguria. Un grande evento nazionale, diffuso nei territori, avrà luogo domani, sabato 28 maggio dalle ore 10.30 alle ore 11.30, per dare visibilità al fatto che il 12 e 13 giugno prossimi si vota per i referendum.
“Nel silenzio dei mezzi di comunicazione centinaia di persone percorreranno le vie di Andora, Laigueglia, Alassio, Albenga, Ceriale, Loano, Borgio Verezzi, Finale Ligure, Calice ligure, Noli, Spotorno, Vado Ligure, Quiliano, Savona, Albisola Marina, Celle Ligure, Varazze, Cairo Montenotte con lunghe strisce azzurre, un ‘fiume d’acqua’, al quale si aggiungeranno gli amici dei comitati antinucleari, per dire che il 12 e 13 giugno bisogna andare a votare e occorre votare ‘sì’ per difendere la democrazia e il futuro di questo paese”, si legge in una nota del Comitato referendario savonese “2 sì per l’acqua pubblica”.
“Sarà una mattinata allegra e festosa ma anche capace di indicare percorsi chiari, certi e concreti per cambiare rotta ed uscire da una situazione di crisi e di declino nella quale i poteri forti e una politica collusa e connivente ci stanno portando – si legge ancora – Dal basso, mettendoci la faccia, centinaia di persone saranno impegnate, a partire da questa iniziativa, nelle prossime due settimane in un lavoro capillare e diffuso città per città, quartiere per quartiere, frazione per frazione, casa per casa per portare 25 milioni persone a votare e a votare SI. Perché si scrive acqua ma si legge democrazia”.
