Loano. Entrare nel nuovo BFly Club è come camminare sull’acqua. Il pavimento del super tecnologico locale è infatti costruito con una resina particolarissima che dà la sensazione di trovarsi, se non proprio sulle onde del mare loanese, quasi. “Ed è solo una delle particolarità del nostro locale”, dice il proprietario, Marco Zeffirino Belloni.
1.000 mq di Disco Club affacciata sul mare, tecnologia avanzata per audio e luci, e un’estate che aspetta di essere vissuta tra la pista e le grandi terrazze in parquet. Nella speranza di traghettare Loano verso il titolo di regina della movida della stagione 2011. “Perché no – esordisce il neo sindaco Luigi Pignocca – Uno scettro che, come è successo l’anno scorso, sarà conteso alla vicina Alassio. Finalmente il nostro porto prende vita: un valore aggiunto per la nostra città”.
“Investire sulla movida è necessario – dice Marco Zeffirino Belloni – Chi ha avuto la fortuna di girare il mondo come me ha anche la possibilità di portare nei suoi progetti ciò che ha visto e di creare qualcosa di unico come il BFly Club. Ho avuto anche un’altra fortuna: quella di conoscere la famiglia Ligresti e realizzare così qualcosa di importante e che andrà a vantaggio di tutta la città. Abbiamo gente che viene a trovarci non solo dalla Liguria ma anche da altre regioni così come da Francia o Spagna. Il locale, inoltre, non è da considerarsi solo una discoteca: è infatti attrezzato in modo tale da poter ospitare matrimoni, feste private e anche congressi. Abbiamo aperto con due mesi di ritardo per problemi legati alla costruzione dell’immobile, ma ora non ci ferma più nessuno”.







