Cronaca

Elezioni Savona, spoglio sempre a rallentatore: Berruti verso la riconferma

Palazzo Sisto, Savona

Savona. Continuano a procedere a rilento le operazioni di spoglio delle schede a Savona. Come già era successo per le ultime elezioni provinciali, anche per questa tornata elettorale i risultati dai seggi savonesi stentano ad arrivare. Al momento sono definitivi i dati di 12 sezioni su 61. Il trend comunque conferma che il sindaco uscente Federico Berruti è in vantaggio sullo sfidante Marson (60% contro 24%).

Indiscrezioni (ma il risultato non è ancora stato ufficializzato) dicono che, su metà delle sezioni di Savona scrutinate, il candidato del centrosinistra raggiunge il 58,2% contro il 27,3%. Ci sarebbe quindi una lieve ripresa del centrodestra ma non abbastanza decisa, se sarà confermata, per portare Berruti al ballottaggio.

Oltre all’ottimo risultato dei Grillini spicca anche quello della lista civica per Federico Berruti. La lista si sta attestando infatti intorno al 7/8% (le previsioni la davano al 5%). “Un ottimo risultato che va aldilà delle più rosee aspettative. Aspettiamo i dati definitivi ma, se venissero confermati, per noi sarebbe un grande successo. Il risultato di una lista civica composta da persone affiatate che sembra essere stato premiato dagli elettori” commentano dalla lista.