Politica

Savona, Fusco: “Sull’assessorato Idv sceglie il segretario regionale, mi auguro ci sarà”

Marylin Fusco

Savona. Il risultato positivo che l’Italia dei Valori ha incassato alle urne savonesi riceve il plauso del vicepresidente della Regione Liguria Marylin Fusco,

“Indubbiamente rispetto alle 2006 sono aumentati i consensi verso il partito; dal 2% siamo passati a più del 5%. Tuttavia, una riflessione si impone perché il rischio è quello di avere tanti voti di lista e poche preferenze: quindi bisogna lavorare non solo sul partito ma anche sulle persone che ci rappresentano. A Savona abbiamo registrato un buon risultato: sull’eventualità di un assessorato Idv non mi esprimo, spetta semmai al segretario regionale del partito adoperarsi in questo senso. Da parte mia, mi augurò che ci sarà”.

“Per ciò che concerne il Movimento 5 Stelle, sicuramente ha tolto un po’ di voti all’Idv così come ad altri schieramenti: tuttavia, trattandosi di un partito che rimane nella sfera del centrosinistra ben venga. Ora, al di là dei reclami, bisognerà vedere se sarà capace di radicarsi sul territorio”, conclude Fusco.