Politica

Elezioni Savona, alle ore 12 hanno votato 8.134 cittadini: il 15,67% degli aventi diritto

Elezioni voto

Savona. Nella città della Torretta l’affluenza alle urne è, al momento, superiore rispetto alla media nazionale: alle ore 12, ha votato il 15,678% dei savonesi mentre la percentuale nazionale si attesta al 13,5%.

Sono dunque 8.134 i cittadini del capoluogo di provincia ad aver votato in mattinata. La gara per la poltrona di sindaco si combatte fra l’attuale primo cittadino, Federico Berruti, appoggiato da una corazzata targata Pd e centrosinistra; Paolo Marson, “lanciato” dal centrodestra; il candidato di Futuro e Libertà, Giovanni Pietro Genta, mentre i Verdi e la lista civica “Noi per Savona” sostengono Daniela Pongiglione. Milena Debenedetti è la candidata del Movimento Cinque Stelle, mentre il Partito Comunista dei Lavoratori sostiene Simone Anselmo. Il candidato di Forza Nuova è Ugo Ghione.

Sono 51mila e 800 i savonesi chiamati al voto, 61 le sezioni più due seggi speciali (ospedale e carcere). Ai seggi lavorano 63 presidenti e 248 scrutatori. Gli stranieri ammessi al voto sono 126.