Politica

Elezioni, parla Burlando: “Non è più impossibile vincere a ponente”

Burlando vittoria

Genova. Il governatore della Liguria, Claudio Burlando, ha commentato a caldo i risultati delle elezioni amministrative: “Il segnale è inequivocabile, il PdL a Savona e nel ponente è stanco e senza leader: per noi vuol dire che possiamo vincere anche in quella zona di Liguria”.

Il presidente della Regione parte subito dalla vittoria più sorprendente, quella nella città del muretto: “Pensare che abbiamo trionfato ad Alassio dove l’anno scorso era finita 68 a 32 per il centrodestra è qualcosa di sorprendente – spiega Burlando -. Lo è ancora di più se pensiamo che la sinistra si presentava spaccata in due.”

“Non mi voglio prendere dei meriti – aggiunge Burlando – ma da quando sono stato rieletto ho lavorato con tutte le amministrazioni e sopratutto ho visitato oltre 120 comuni della Liguria per cercare di capire meglio le problematiche e trovare le soluzioni più velocemente.”

“Anche a Loano avremmo potuto vincere, ma già il fatto che abbiamo praticamente azzerato la distanza dal PdL e che abbiamo raggiunto quota 50% è un segnale fortissimo. Noi ci siamo” continua Burlando che conclude: “Anche a livello nazionale il segnale è che gli elettori sono stufi di Berlusconi, adesso toccherà al centrosinistra e ai suoi leader non sprecare l’occasione”.