Loano. “L’Italia dei Valori sostiene il candidato sindaco per il comune di Loano Dino Sandre di cui si condividono il programma e gli obiettivi politici”. Lo si legge in una nota del gruppo regionale Italia dei Valori che riferisce: “L’IdV è infatti presente all’interno della lista “E’ tempo”, esprimendo Massimo Cereda (imprenditore), Andrea Dalmonte (Geometra) e Luca Gallizia (agente immobiliare) che rappresentano una componente importante della lista stessa, avendo contribuito in maniera significativa alla stesura del programma. IdV sceglie dunque la linea verde, dando spazio a due giovani di 22 e 27 anni , e presenterà ai loanesi i propri candidati Martedì 10 maggio alle 18 presso i bagni Kursal di Loano, alla presenza del coordinatore regionale on. Giovanni Paladini, della vicepresidente della Regione e assessore all’Urbanistica Marylin Fusco, dell’Assessore allo sport Gabriele Cascino e del presidente della Commissione Sanità Stefano Quaini”.
I vertici del partito ligure presenzieranno inoltre alle 21 presso il cinema Loanese all’iniziativa cui prenderà parte anche il presidente della Regione Claudio Burlando.
“Questo a sottolineare e ribadire che esiste un’unica linea politica Idv, legittimata a livello regionale e provinciale, fugando ogni dubbio insinuato in precedenza circa una cosiddetta “libertà di voto”, frutto di singoli personaggi che non esprimono la linea del partito ma solamente le proprie tanto libere quanto personalissime idee” conclude il gruppo regionale Italia dei Valori.