Loano. “I coordinamenti dell’Udc di Loano e di Alassio condividono e confermano il loro pieno e leale appoggio a Loano alla candidata Maria Giuliana Amelotti e a Luigi Pignocca, come ad Alassio a Luca Villani, esprimendo, al pari di quanto è già accaduto a Savona ed a Spotorno, condivisione di intenti sul piano programmatico-amministrativo, al di fuori di accordi di tipo politico interpartico”. Gli esponenti del movimento di Casini ribadiscono così la propria autonomia decisionale a livello locale.
“Crediamo fermamente nel ruolo delle autonomie, in particolare dell’insostituibile ruolo dei Comuni – sottolineano – L’Udc si propone quindi in un ruolo di rappresentanza dei ceti moderati per uno sviluppo ordinato e solidale delle nostre comunità locali. In tale spirito pertanto l’Udc si impegna ad appoggiare quei candidati a sindaco o consigliere che a suo giudizio rivestano indubbie qualità amministrative ed avanzino programmi credibili”.
“Ciò – concludono dall’Udc – è quanto riteniamo rappresentino i candidati sindaci Luigi Pignocca e Luca Villani, oltreché certamente la nostra iscritta e candidata consigliere a Loano, Maria Giuliana Amelotti”.