Sport

Calcio, Giovanissimi provinciali: Vado primo finalista

Giovanissimi

Cengio. Il Vado è la prima squadra finalista del campionato provinciale Giovanissimi. I ragazzi guidati da Blangero e Di Biasio hanno avuto la meglio sul Cengio dopo i calci di rigore.

All’andata era finita a reti inviolate. L’inizio di partita, molto sentita dai tifosi del Cengio che accompagnano i ragazzi con tamburi e trombe, vede il Vado imporre il suo gioco sin dall’inizio, con Cacozza al centro a svettare su ogni pallone. Il Cengio risponde con grintà e con lanci a scavalcare. I vadesi provano in diverse occasioni su calci piazzati battuti da Del Pizzo ad innescare Costa e Coratella, senza però trovare la rete. Puppo da centrocampo lancia Stojku che in due occasioni distinte stoppa e tira di poco a lato. Il Cengio riparte scavalcando il centrocampo ospite con palle alte ma vengono fermate dai difensori vadesi e dalle ottime parate di Licata.

Nel secondo tempo la musica non cambia ed il fischio finale dell’arbitro determina uno 0 a 0 che porta le due squadre ai calci di rigore. Con le due parate di Licata e i centri di Robutti, Coratella, Puppo e Del Pizzo, il Vado vince la semifinale. Ora attende la vincente tra Pietra Ligure e Celle Ligure per la finale di andata che si disputerà sabato 21 maggio sul campo Aldo Dagnino. Ritorno sabato 28 maggio sul terreno dell’altra finalista.