Borgio Verezzi. Opere d’artista al posto dei soliti “faccioni” elettorali con tanto di slogan che, spesso, lascia il tempo che trova. L’idea è della lista “Borgio Verezzi Viva” che s’inventa le “E-lezioni d’artista”.
“Da molto tempo la propaganda elettorale negli spazi ufficiali è brutta e ripetitiva: grandi facce sorridenti e scritte banali come ‘XY Sindaco’ – si legge in una nota della lista – Borgio Verezzi merita di più, e la nostra squadra prova, ancora una volta, ad offrirglielo concedendo una parte del proprio spazio agli artisti. Alcuni artisti esporranno le proprie opere sui tabelloni elettorali, utilizzando una parte dello spazio riservato a ‘Borgio Verezzi Viva’, senza alcun vincolo tranne il buon senso. Quando sarà tecnicamente possibile l’opera verrà realizzata direttamente sul tabellone elettorale creando un evento culturale”.
Il primo appuntamento è per lunedì 2 maggio alle ore 18 presso la “Bottega delle decisioni” di via matteotti 121, dove il pittore Mario Nebiolo realizzerà la prima delle “e-lezioni d’artista”.
“‘Borgio Verezzi Viva’ – dichiara Renato Dacquino – prosegue la propria campagna elettorale ascoltando e dialogando con i cittadini, ed illustrando le proprie proposte concrete per i prossimi cinque anni. Ad integrazione di questo lavoro, anziché fare triste propaganda della denigrazione altrui o sparare vuote promesse fini a se stesse, preferiamo realizzare azioni concrete, vive e creative, che vogliono rappresentare la vera capacità di fare la differenza per il paese. Tutte le opere realizzate saranno successivamente esposte in via Matteotti”.
