Savona. L’arresto di Roberto Drocchi – funzionario del comune di Vado Ligure, presidente del Riviera Basket, e candidato del Pd a Savona – ha dato vita anche ad un terremoto politico. Ad intervenire sulla vicenda è anche la segreteria provinciale di Forza Nuova.
“Prendiamo atto dell’arresto del consigliere comunale Drocchi, esponente di rilievo del Partito Democratico – si legge in un comunicato – Non intendiamo entrare nel merito dell’inchiesta, ne esprimere giudizi definitivi anche perché, fino a sentenza definitiva, la legge garantisce la presunzione di innocenza. Nonostante ciò bisogna fare delle riflessioni. Risulta evidente il profondo disagio del Partito Democratico, sempre pronto a fare le pulci agli avversari politici, Forza Nuova in primis, a dare le patenti di democraticità (Di Tullio docet), a promettere tanto per non fare mai nulla o, nel peggiore dei casi, fare male (Berruti è bravissimo in questo)”.
“Risulta evidente, altresì, la totale incapacità del centro destra sia di presentare un progetto credibile per Savona, al momento non capisce bene quale sia il programma elettorale e gli elementi di discontinuità con l’amministrazione uscente, sia di essere una seria forza di opposizione, basti pensare che non pochi consiglieri comunali uscenti eletti nel centro destra, sono ora ricandidati con il centro sinistra. l sistema politico savonese sta crollando sotto i colpi degli elettori, stufi di essere presi in giro da politici di professione, e della magistratura inquirente. Risulta, inoltre, evidente che Savona e i cittadini savonesi abbiano un bisogno vitale di aria nuova, di essere amministrati da una classe dirigente giovane, pulita, coraggiosa e preparata, che propone un programma innovativo e rivoluzionario, che stia al passo con i tempi, al contatto con il popolo, e non chiuso nelle stanze del potere. Forza Nuova, Nuova Destra Savonese e Ugo Ghione si fanno promotori di un rinnovamento politico e morale per invertire rotta e per ridare Savona ai savonesi”, si legge infine nella nota di Forza Nuova.