Cronaca

Arresto Drocchi: mercoledì interrogatorio davanti agli inquirenti

arresto

Vado L. Sarà ascoltato probabilmente mercoledì Roberto Drocchi, l’ex capo dell’ufficio tecnico del Comune di Vado Ligure, e presidente del Riviera Vado Basket, accusato di aver preso mazzette per centinaia di migliaia di euro dalla ScavoTer dei fratelli Fotia, “mascherate” da sponsorizzazioni sportive per la squadra vadese.

Lo snodo principale per gli inquirenti è stabilire se quei soldi – oltre 340 mila euro tra 2006 e 2009 – sono stati effettivamente versati alla società. In caso contrario, bisogna capire dove siano finiti quei soldi, visto che nel bilancio del Riviera Vado compaiono cifre dieci volte inferiori. Gli inquirenti si stanno concentrando sulla scoperta di doppie fatture che farebbero pensare che i fratelli Fotia non abbiano mai versato quelle cifre e che Drocchi, in questo modo, avrebbe consentito loro di fare del “nero”.

Allo stato attuale delle indagini, però, Pietro Fotia è accusato solo di aver beneficiato di false fatturazioni effettuate da società cartiere e di aver ottenuto da Drocchi appalti publbici in cambio di mazzette.