Albenga. L’associazione “Il Volo della Gabbianella Onlus”, che dal 2006 si occupa di disagio minorile e familiare sul territorio del comprensorio ingauno, organizza il prossimo 21 maggio presso lo stadio “Annibale Riva” di Albenga il primo torneo di football americano “Una meta per il volo”, con il patrocinio del comune di Albenga.
Si tratta di un triangolare tra 3 squadre partecipanti al campionato nazionale Fidaf (Federazione Italiana Di American Football) a 9 giocatori. Il torneo ha lo scopo di veicolare tale sport tra i giovani e giovanissimi, essendo oltretutto presente una compagine provinciale (“Pirates Savona”) che milita nel medesimo campionato nazionale. Contemporaneamente “Il Volo della Gabbianella” intende promuovere sul territorio i suoi progetti e le sue campagne.
La manifestazione, organizzata con il fattivo contributo dell’associazione sportiva “A.S.D. Albingaunia 1928”, si svolgerà sabato 21 maggio 2011 a partire dalle ore 20.45. Il prezzo del biglietto è di € 5.00 e l’intero incasso sarà devoluto all’associazione “Il Volo della Gabbianella ONLUS”.