Albenga. Il progetto di accorpamento delle Scuole Medie in esposizione nella sala consiliare del Comune di Albenga. Per volere dell’amministrazione comunale, sono state poste nel palazzo comunale, a disposizione di tutti i cittadini, le tavole planimetriche del progetto che prevede l’accorpamento delle Scuole Medie in un unico plesso di via degli Orti.
“Abbiamo fatto questa scelta, così che tutti i cittadini ne possano prendere visione – dichiara il sindaco di Albenga Rosy Guarnieri -. Il progetto di accorpamento non nasce con noi, ma dall’amministrazione precedente e dall’allora preside Corradi, e nessun componente dell’attuale maggioranza si è mai dichiarato contrario alla pratica, che rappresenta una soluzione di tutte le criticità strutturali, di sicurezza e sorvegliabilità che l’attuale situazione presenta. Come già dichiarato nel corso dell’incontro pubblico tenutosi presso il cinema teatro Ambra, l’amministrazione e gli uffici sono a completa disposizione di tutti coloro che volessero avere maggiori chiarimenti. Stiamo lavorando e lavoreremo ancora con l’unico intento di creare una scuola più agibile, più sicura, più appartenente a tutti gli studenti delle medie albenganesi, scongiurando la creazione di situazioni di disuguaglianza”.
“Purtroppo, spiace notare che esponenti provinciali del Pd – prosegue Guarnieri -, con la capacità dialettica derivante dall’attività che svolgono, ne stanno facendo una questione politica e stanno alimentando una campagna propagandistica fatta di distorte informazioni e di voci false, prendendo in giro tutti coloro che, in qualche modo, danno loro retta. Contrariamente a quanto previsto dai nostri avversari, tuttavia – conclude -, il progetto ha ottenuto i pareri igienico-sanitari e di sicurezza previsti dalla normativa e ha copertura finanziaria sostenibile”.



