Sport

Windsurf, Italian Slalom Tour ad Andora: successo di Malte Reuscher

Andora. Con la prima tappa dell’Italian Slalom Tour si è aperta ufficialmente la stagione 2011 dell’Associazione Italiana Classi Windsurf nella splendida location di Andora.

E’ Malte Reuscher ad aver dominato e vinto la tappa andorese. Reuscher ha infatti vinto tutte e tre le gare di sabato 2 aprile, prima giornata di gare, che ha determinato poi la classifica finale.

Alla gara erano presenti i migliori atleti funboard italiani della AICW tra cui il campione nazionale e mondiale master slalom 2011 Marco Begalli e il vincitore dell’Italian Slalom Tour 2010, il ligure Matteo Iachino, dunque attuale campione in carica della specialità. La prima giornata di gare è stata perfetta sotto tutti gli aspetti, pubblico numeroso, vento e caldo più che primaverile. Meno fortunata la seconda giornata di prove dove è stata l’assenza di vento a farla da padrona. Dunque la classifica finale è quella di sabato.

Questa la graduatoria:
1° Malte Reuscher
2° Marco Begalli
3° Robert Hofmann
4° Matteo Iachino
5° Luigi Romano
6° Massimo Masserini
7° Roberto Actis
8° Nico Salvini
9° Stefano Valenti
10° Massimiliano Brunetti
11° Gianottavio Bolla
12° Stefano Del Bono
13° Antonio Lai
14° Sebastian Patuelli
15° Mauro Sbordoni
16° Duccio Dezzi Bardeschi
17° Louisa Milne
18° Carlo Cottafavi
19° Eugenio Patrone
20° Enzo Lippa

Successo anche per la manifestazione che si è tenuta sulla spiaggia, Marevento, un expo dove le maggiori aziende del settore ed i negozi della Liguria hanno esposto i nuovi materiali 2011, dando la possibilità alle persone che abitualmente frequentano la spiaggia andorese di conoscere i nuovi modelli di windsurf, kite, e surf. E’ stata seguitissima attirando l’attenzione del numeroso pubblico.

Nella seconda foto sotto il vincitore in azione, nella terza il podio.