Albissola Marina. “Dall’esame delle pratiche si evidenzia in modo palese l’incapacità della giunta Vicenzi di rispettare la programmazione che si è data, infatti diversi lavori che erano previsti nel 2010 slittano nel 2011 o nel 2012: il rifacimento di via Ponchielli, via Puccini, v.le Faraggiana, il raddrizzamento di via delle Industrie”. Così in una nota il gruppo di minoranza “Vivi Albissola” commenta il Consiglio comunale di ieri, con all’ordine del giorno bilancio e opere pubbliche.
“Il risultato è che l’anno prossimo, sempre che siano in grado di mantenere gli
impegni, Albissola Marina sarà un paese sventrato dai cantieri e pressoché invivibile (oltre ai sopra citati lavori dovrebbero partire la riqualificazione del parcheggio via Ceramisti, rotatoria p.zza S.Benedetto, rifacimento v.le Faraggiana e via Repetto: tutto nello stesso anno)” aggiunge la nota.
“Gli unici lavori terminati o iniziati dalla giunta Vicenzi sono quelli iniziati o già programmati dalla giunta Parodi: v.le della Rimembranza e via S. Grosso. Per il resto solo ed esclusivamente la normale amministrazione che evidenzia il dilettantismo della giunta”.
Critiche anche all’assessore alle finanze che ha affermato che chi fa ristrutturazioni di 30–35 mila euro può permettersi di pagare un po’ di più di occupazione di suolo pubblico. “E chi fa lavori più di importi più piccoli?” si chiede il gruppo di minoranza.
“C’è scarsa attenzione al periodo di difficoltà economica che stiamo vivendo, altro esempio è la mancata diminuzione dell’addizionale Irpef che avrebbe dato un po’ di respiro alle famiglie albissolesi. Per tutti questi motivi su entrambe le pratiche abbiamo espresso voto contrario” conclude la nota.