Villanova, riapre a doppio senso alternato la Sp 6. Mattea: “Abbiamo mantenuto le promesse”

Villanova. “Abbiamo mantenuto la promessa fatta a metà febbraio e anzi non solo abbiamo rispettato i tempi, ma abbiamo guadagnato anche due giorni di anticipo rispetto al giorno previsto del 24 aprile”. Commenta così l’assessore provinciale ai lavori pubblici Carla Mattea la riapertura al traffico a doppio senso alternato della S.P. 6 Albenga- Casanova Lerrone- Passo Cesio, prevista per domani alle ore 9 presso il cantiere lato Albenga.

“La decisione di garantire un doppio senso di circolazione eviterà i disagi degli utenti e delle aziende circostanti e soprattutto agevolerà il traffico dei mezzi pesanti rendendolo più snello ” prosegue l’assessore Mattea.

Per il movimento franoso che ha colpito la S.P. 6 sarà però necessaria un’ulteriore fase di intervento che riguarda, riferisce l’assessore Mattea, la messa in sicurezza della parete rocciosa, con il completamento della griglia paramassi e del muretto sottostante.  

“Ci auguriamo che questa seconda fase possa essere finanziata dalla Regione con le risorse del Milleproroghe” conclude l’assessore ai lavori pubblici.