Politica

Tunnel di Capo S. Spirito, Gasco (Pdl): “Entro l’estate la Regione presenterà un primo tracciato”

Roberta Gasco

Regione. “La Regione entro l’estate ha annunciato che presenterà un primo tracciato per la realizzazione del tunnel di collegamento tra Borghetto Santo Spirito e Ceriale, da sottoporre alle amministrazioni locali”, lo dichiara la consigliera  regionale del Pdl Roberta Gasco che sulla questione aveva presentato a febbraio un’interrogazione scritta chiedendo alla Giunta regionale a che punto fossimo con la costruzione di quest’importante opera.

“Mi auguro che alle parole seguano i fatti – prosegue Roberta Gasco – spero che questa non rimanga un’intenzione ma diventi una realtà. Quest’opera è di strategica importanza per il territorio visto che spesso e volentieri quel tratto dell’Aurelia viene colpito da frane che ne ostruiscono il passaggio creando pesanti disagi e disservizi agli abitanti della zona”.

L’esponente del Pdl inoltre fa sapere che nella risposta l’assessore Paita rende noto che gli uffici regionali stanno studiando il tracciato ottimale del tunnel, nell’ambito della realizzazione della Aurelia bis del Ponente “sono soddisfatta perché tutto il lavoro portato avanti in questi mesi sta dando buoni frutti”.

“Monitorerò l’evolversi della vicenda passo a passo, spero che l’attenzione della Regione, dichiarata anche attraverso questa mia interrogazione, porti alla costruzione di questo collegamento perché la situazione così com’è oggi è realmente insostenibile per la cittadinanza”, conclude Roberta Gasco.