Altre news

Spaccio, arriva a sentenza il processo per l’operazione “Millenium II”: 2 condanne

Savona Tribunale

Savona. Si è chiuso, dopo una lunga serie di rinvii, il processo che vedeva a giudizio alcune delle persone che erano rimaste coinvolte nell’operazione antidroga “Millenium II”. Alla sbarra, con l’accusa di spaccio, c’erano alcuni savonesi: C.D.S., 34 anni, M.M., L.S., di 24, e L.P., di 26. I quattro erano finiti in manette (insieme ad altre 11 persone la cui posizione è stata stralciata in un altro procedimento) nell’ambito dell’operazione antidroga, condotta dalla Squadra Mobile tra il 2004 e il 2005, ribattezzata appunto “Millenium Bis”.

C.D.S. è stato condannato a sette anni di reclusione e M.M. a 4 anni. La posizione di L.P. è stata invece stralciata per prescrizione del reato. Infine L.S. è stato assolto dall’accusa per non aver commesso il fatto.

L’inchiesta nella quale rimasero coinvolti i quattro portò alla scoperta di un “canale” di rifornimento dello stupefacente che faceva arrivare a Savona ogni settimana fino a 15-20 chili di hashish e dai 200 ai 700 grammi di cocaina. Il pm Alessandra Coccoli aveva chiesto nove anni di reclusione e 40 mila euro di multa per C.D.S., due anni e 4 mila euro per M.M., 8 mesi e duemila euro per L.P. e un anno e tremila euro di multa per L.S.