Savona. E’ stato il presidente del Consiglio comunale Marco Pozzo ad aprire la seduta dell’ultimo Consiglio comunale prima del voto del 15 e 16 maggio. Un messaggio dove il presidente ha ricordato con un pò d’emozione i cinque anni di attività del parlamentino savonese. Messaggi di saluto al Consiglio comunale uscente sono poi arrivati dal consigliere Giuseppe Ferrari del Pd e del consigliere del Pdl Federico Delfino, che non saranno candidati alle prossime elezioni.
A seguire si è entrati subito nel vivo del dibattito con la pratica sulle variazioni di bilancio presentata dall’assessore Luca Martino, con i contestati contributi assegnati alle società sportive savonese, per l’esponente di giunta “risorse già previste nel pacchetto di interventi varati dal Comune sullo sport…”. Dura la replica del consigliere comunale del Pdl Fabio Orsi che ha contestato tutta la gestione economica e finanziaria da parte di questa amministrazione che ha concluso il suo mandato con “elargizioni pre-elettoriali”.
Alla fine la votazione: 31 consiglieri presenti, 22 voto a favore e 9 contrari, con l’approvazione definitiva del bilancio comunale.