Altre news

Savona, presentata la lista di Sel: “Lista composta da donne al 50%”

sinistra ecologia libertà

Savona. Questa mattina, presso la S.M.S. Mille Luci di Legino, si è tenuta la presentazione pubblica della lista Sinistra Ecologia Libertà per le prossime elezioni Comunali di Savona. Alla presentazione hanno partecipato tutti i candidati e il capolista Sergio Acquilino.

“Questa lista è caratterizzata da numerose peculiarità e qualità: una massiccia presenza di candidati donne, quasi il 50%, un giusto equilibrio tra esperienza e novità e soprattutto un forte desiderio di cambiamento che accomuna tutti i candidati e che caratterizza l´azione politica di SEL, sia a livello nazionale sia a livello savonese” spiega Acquilino.

“Come rimarcato anche da molti interventi dei candidati il sogno di cambiamento che identifica la prospettiva politica di SEL, si trasforma in realtà attraverso una trasformazione concreta delle scelte strategiche che riguardano la città: il rispetto dell´ambiente, un sistema produttivo ecocompatibile, la cultura, l´innovazione, la valorizzazione di tutte le risorse, con una speciale attenzione per i giovani che rappresentano la vera ricchezza della nostra società. Questi sono gli assi portanti della proposta politica di SEL, una proposta autonoma, indipendente e che qualifica anche il programma politico amministrativo della coalizione di centro sinistra a Savona. Siamo convinti che c´è una Savona migliore, Sinistra Ecologia Libertà si candida a rappresentare questa parte importante di città” conclude il capolista. Alla presentazione ha partecipato anche il candidato sindaco Federico Berruti.