Savona. L’idea del nuovo porto turistico della Margonara è stato presentato oggi dal Psi savonese alla presenza del segretario nazionale Riccardo Nencini, a Savona per sostenere la lista dei socialisti alle prossime elezioni amministrative. L’idea progettuale illustrata dallo stesso segretario provinciale Pietro Li Calzi prevede la realizzazione del porticciolo turistico dal molo a ovest dell’attuale spiaggia della Madonnetta, fino alla zona che arriva allo stabilimento Mondomarine. 110 mila mq a disposizione con la possibilità di ospitare 1.000 posti barca. Nel progetto le aree Miramare sarebbero lasciate libere per strutture ad hoc dedicate alla nautica sociale e da diporto, associando una azione di restyling delle vecchie Funivie, area che verrebbe occupata dalle associazioni cittadine.
“Un progetto che consentirebbe un pieno restyling del fronte mare a levante con la possibilità per la città capoluogo di avere un porticciolo, che ritengo fondamentale per lo sviluppo turistico di Savona” ha sottolineato il segretario provinciale del Psi Li Calzi. Ciliegina sulla torta la realizzazione di due pannelli di vetro all’altezza delle aree Miramare dalle quali poter ammirare la Darsena savonese: “Sarebbe un bel biglietto da visita” ha concluso Li Calzi.
Nel pomeriggio, inoltre, il segretario provinciale del Psi assieme alla delegazione socialista, ha accompagnato Nencini al Priamar di Savona dove si è svolta una visita all’ex carcere di Giuseppe Mazzini.
