Savona: denunciati due rumeni per possesso di arnesi atti allo scasso

usura

Savona. Questa notte gli agenti della squadra volante hanno denunciato all’autorità giudiziaria due ventenni rumeni con l’accusa di possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso. Durante un controllo in Piazza Giulio II –  disposto a seguito di alcune segnalazioni di danneggiamenti e furti sui parcometri del centro città – i poliziotti si sono imbattuti in due giovani che alla loro vista hanno tentato la fuga, ma sono stati immediatamente raggiunti e bloccati. Una volta identificati, dai controlli è emerso che a carico dei due rumeni vi erano precedenti specifici per reati contro il patrimonio, in particolare per furti a parcometri in altre città italiane. Nella loro auto di grossa cilindrata, sono stati rinvenuti, accuratamente nascosti tra mascherina e radiatore, strumenti atti allo scasso, tra cui punte di trapano specifiche per la forzatura di serrature.

Sono in corso ulteriori accertamenti da parte degli investigatori.

“Il positivo risultato – riferisce il Capo di Gabinetto Molinari –  è stato raggiunto grazie alla presenza nel centro cittadino, anche la notte scorsa, delle pattuglie  delle volanti impegnate in un intensa attività di controllo e di vigilanza disposta dal Questore Grillo a seguito degli episodi che ultimamente erano stati segnalati in città. Controlli che proseguiranno – assicura il Questore –  con lo stesso impegno anche nelle prossime settimane  e precisa che per i due è stato emesso il foglio di via obbligatorio”.

Il Questore, infine, si è complimentato personalmente con  l’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico diretto dal Sostituto Commissario Lapi ed in particolare con il turno che ha operato questa notte, coordinato dall’Ispettore Belluati, che peraltro nelle ultime settimane, ha conseguito importanti risultati operativi.