Savona. Nei giorni scorsi presso l’aula magna dell’ Istituto Secondario Superiore “Mazzini” di Savona , si è tenuto un incontro tra gli enti previdenziali Inps ed Inpdap di Savona e gli alunni delle classi di fine corso. All’ incontro hanno partecipato il direttore Inps di Savona Scola, il direttore Inpdap di Savona Luppoli, il direttore regionale Inpdap Buonsanto e il dirigente il provveditorato agli Studi di Savona Acquarone.
Il tema dell’ incontro, illustrato da Funzionari dei due Enti , è stato incentrato sull’esposizione delle attività e dei servizi resi dall’Inps e dall’Inpdap, con particolare attenzione alle principali tipologie di rapporto di lavoro, la rete di sostegno sociale, la previdenza obbligatoria e complementare.
L’obiettivo che con questo incontro si è inteso raggiungere è l’accrescimento delle conoscenze in materia di Previdenza e dei diritti e doveri dei lavoratori tra gli studenti maturandi, che stanno per entrare a contatto con la realtà variegata del mondo del lavoro.