Sport

Rari Nantes, il c.t. Campagna: “Vittoria che arriva dopo mille sacrifici”

DSC 1495 as Smart Object-1

Savona. “E’ una vittoria importante per Savona, anche perché sappiamo tutti quali sacrifici ha dovuto fare questa società in questi anni senza avere una piscina a disposizione e dovendo così allenarsi altrove: dobbiamo goderci appieno questo momento” a dirlo è Alessandro Campagna, commissario tecnico della Nazionale.

“Ora mi auguro che ci sia ancora un finale di campionato di altissimo livello nell’interesse di migliorare sempre lo spettacolo offerto dalla pallanuoto azzurra e di veder crescere sempre di più i nostri atleti”, conclude Campagna.

E proprio gli atleti artefici di questa impresa vogliono ringraziare un prezioso alleato: il pubblico savonese. “Per me, savonese doc, è stato ancora più bello vincere davanti a questo meraviglioso pubblico – dice Valerio Rizzo – All’inizio della partita, guardando quella coppa, la sentivamo ‘pesante’, una volta innalzata al cielo dopo la vittoria, però, è apparsa a tutti noi leggerissima. Una coppa che appartiene a chi lavora tutti i giorni per risultati come questo”.

“Già l’anno scorso eravamo andati vicino a questo traguardo – aggiunge Federico Mistrangelo – Questa volta, però, giocando in casa e con questo tifo è stato tutto più semplice. I tifosi sono stati fantastici, ma ne eravamo certi”.