Savona. Risparmio energetico e attenzione all’ambiente. Sono queste le due parole d’ordine di Poste Italiane che rinnova la sua flotta aziendale con mezzi meno inquinanti. In particolare ai Centri Recapito Postale della provincia di Savona ci saranno solo veicoli a basse emissioni. La nuova flotta comprende un più ampio numero di tipologie di mezzi rispetto alla precedente, al fine di disporre di una gamma di veicoli ancora più aderenti alle specifiche esigenze operative.
Le 112 vetture destinate ai portalettere, in precedenza tutte ad alimentazione diesel, sono oggi veicoli Euro 5 a benzina o bifuel (benzina/ metano) il che consente ridotte emissioni ed assenza di particolato. Complessivamente in tutta la regione saranno oltre 500 i nuovi veicoli e di questi 20 saranno mezzi elettrici destinati alle città capoluogo di provincia o a centri particolari.
Poste Italiane punta a preservare l’ambiente ed è dunque in linea con le direttive europee e con le norme nazionali in tema di protezione dell’ecosistema, è impegnata a contribuire al miglioramento della qualità della vita, assumendo un comportamento socialmente responsabile.





