Economia

Porto di Loano, il gruppo Fondiaria non vende. Ligresti: “Opera imponente”

Loano. Il 6 maggio i loanesi potranno ammirare finalmente da vicino il maestoso porto della loro città. “Un’opera straordinaria, un fiore all’occhiello per tutta la regione”, dice Paolo Ligresti, vice presidente della Marina di Loano.

“Un progetto lungo ma che fa concorrenza ai porti della vicina Francia – prosegue Ligresti – Per il nostro gruppo è stata un’opera importante, dal punto di vista economico e di investimento di tempo”. Un approdo esclusivo, s’è detto spesso, al punto che sono stati in molti a lamentarsi per tariffe troppo esose e a partire per altri lidi. “Cercheremo di andare incontro alle esigenze anche dei piccoli diportisti, in particolare nei primi anni, di modo che possano rendersi conto di quali e quanti servizi vengono offerti qui. Più che di agevolazioni tariffarie cercheremo di ‘agevolare’ la conoscenza del porto”.

Infine, una battuta sul fallimento della trattativa tra Fondiaria e F2i per la vendita del porto: “Per il momento il porto rimarrà nel Gruppo Fondiaria – precisa Ligresti – e quello che faremo è cercare di perfezionare la gestione e di lavorare con persone che hanno dedicato la vita a questo porto”.

leggi anche
Loano taglio nastro porto
Aveva 86 anni
Morto Salvatore Ligresti, l’imprenditore che realizzò Marina di Loano