Pietra, consiglio comunale: i sindaci chiedono l’apertura di un nuovo reparto di cardiochirurgia al Santa Corona

Pietra Ligure - comune

Pietra Ligure. Via libera al reparto di cardiochirurgia al Santa Corona. E’ la richiesta avanzata ieri durante il Consiglio comunale che si è riunito in adunanza straordinaria, per parlare del Santa Corona presso il centro polivalente “Nello e Carlo Rosselli”.

All’adunanza era presente la giunta di Pietra Ligure e i sindaci delle ex comunità montane, di Borghetto, di Loano e di Borgio Verezzi insieme ad alcuni candidati sindaci e rappresentati dell’ospedale pietrese, oltre al consigliere regionale Stefano Quaini e al presidente della Provincia di Savona Angelo Vaccarezza.

I sindaci hanno chiesto una cardiochirurgia al Santa Corna che farebbe diventare il nosocomio pietrese punto di riferimento per le province di Savona e Imperia e un completo Dea di secondo livello.

I presenti alla riunione hanno chiesto inoltre che sia confermato il mantenimento delle attuali specialità senza accorpamenti con altri ospedali né soppressioni. Nessun accenno esplicito al progetto del Monoblocco nel documento concordato da maggioranza e opposizione.