Sport

Minivolley Tour Scipione: Loano ha ospitato la tappa pasquale

Loano. Tappa pasquale per il Minivolley Tour Scipione che ha toccato, venerdì 22 aprile, Loano. Durante la mattinata il palazzetto dello sport di via Matteotti ha ospitato undici squadre di Superminivolley (categoria Prima media) e al termine delle gare sono salite sul podio il Csv Albenga al primo posto, Finale “B” al secondo e Finale “A” al terzo.

Inoltre, grazie ad un’idea del presidente San Pio X, Massimo Bosco, contemporaneamente, sulla spiaggia del B-Fly, si è svolto un piccolo torneo di Superminibeachvolley al quale però si sono iscritte solamente una squadra di casa e una formazione del Volley Finale. Al termine dell’unica partita in programma i responsabili hanno pensato di mischiare le ragazze intervenute alla manifestazione e creare quattro squadre per dare più possibilità alle atlete di sperimentare il gioco sulla sabbia. Esperimento che si può giudicare molto riuscito vista l’allegria che ha caratterizzato tutta la mattinata.

Nel pomeriggio, invece, hanno giocato le categorie Minivolley (Terza, Quarta e Quinta elementare) e Babyvolley (Prima e Seconda elementare). Nel Minivolley il successo è andato al Finale “A”, davanti al Sabazia “A” e al Finale “B”; nel Babyvolley ha primeggiato il Sabazia davanti all’Albenga Volley e al Maremola.

A tutti i partecipanti è stato donato un uovo di Pasqua. “Un ringraziamento particolare – dichiara Daria Molina, responsabile del Settore promozione del Comitato provinciale Fipav – va alla signora Angela e a Valentina Gallizia che hanno curato la parte organizzativa e hanno contribuito alla buona riuscita del torneo, soprattutto riuscendo a rispettare le tempistiche previste”. La prossima tappa si svolgerà a Salea d’Albenga domenica 1 maggio.

Nelle immagini: il campo da beach; una panoramica dei campi al palazzetto; il gruppo del San Pio X; i giovani atleti con l’uovo di Pasqua.