Millesimo. Gli alunni della Scuola Secondaria di primo grado dell’Istituto “Luzzati” di Millesimo, guidati dalla professoressa Briano, come consuetudine hanno partecipato ai Campionati Internazionali di Giochi Matematici organizzati dall’Università Bocconi di Milano. Le semifinali si sono svolte a Savona presso l’aula magna del polo di Ingegneria dell’Università di Genova. Si sono classificate prime, per la categoria C1 (prima e seconda media), Belli Federica della classe 2A e per la categoria C2 (terza media e prima superiore), Salvetto Carola della classe 3A. Entrambe hanno diritto a partecipare alla fase nazionale, che si svolgerà a Milano sabato 14 maggio presso l’Università Bocconi di Milano.
Sotto la guida del prof. Bellavia invece un gruppo di alunni dell’Istituto ha vinto il primo premio per la categoria “composizione libera” in un concorso per le scuole “Insieme per Suonare, Cantare, Danzare” indetto dal “Forum” di Omegna (VB). E’ stato composto il brano “Gocce d’acqua” ispirato alla musica blues americana da Brusco Lorenzo (sax), Boazzo Jessica e Tupacyupanqui Jeyco (flauto traverso), Zunino Manuela (clarinetto), Fracchia Greta (piano), Galese Nicole (piano) Mantega Agnese (piano), Balestra Giada (chitarra), Ghiso Arianna (voce), Armario Chiara (voce).
Infine il 15 aprile, alle ore 21, a cura delle professoresse Rebora e Tilli, presso la chiesa “Santa Maria extra Muros” si terrà una manifestazione degli alunni, che hanno aderito ai progetti “Presidio del libro” e “Anniversario dell’Unità d’Italia” proposti dal Comune di Millesimo e, “Adotta un articolo della Costituzione” proposta dall’ANPI provinciale. Si presenteranno i lavori svolti ai genitori e alle autorità e sarà l’occasione per commemorare il prossimo 25 aprile.